Acciaroli nel Cilento, la spiaggia più bella d’Italia

25 Giu 2018
0 Comment
Acciaroli nel Cilento, la spiaggia più bella d’Italia

Acciaroli nel Cilento, la spiaggia più bella d’Italia Acciaroli è un frazione del comune di Pollica e si trova nell’area del Parco Nazionale del Cilento, l’area a sud della Campania che abbraccia montagne e mare. Questa piccola località è ormai famosa per le sue meravigliose spiagge incontaminate, considerate tra le più belle d’Italia; Acciaroli infatti rientra infatti tra le prime 10 località dell’eccellenza turistica balneare italiana ed è stata inserita nel Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. E’ collegata via mare con Salerno e con le altre località costiere del Cilento grazie al “Metro’ del Mare” e al suo porto turistico. Di seguito un link utile per consultare gli orari e le corse: Alicost Per.

Paesi del Parco Nazionale del Cilento

24 Giu 2018
0 Comment
Paesi del Parco Nazionale del Cilento

Paesi del Parco Nazionale del Cilento Un elenco dei paesi che fanno parte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano A Agropoli – Albanella – Alfano – Altavilla Silentina – Aquara – Ascea/Velia – Atena Lucana – Auletta B Bellosguardo – Buccino – Buonabitacolo C Caggiano – Camerota – Campora – Cannalonga – Casal Velino – Casalbuono – Casaletto Spartano – Caselle in Pittari – Castel San Lorenzo – Castelcivita – Castellabate – Castelnuovo Cilento – Celle di Bulgheria – Centola/Palinuro – Ceraso – Cicerale – Controne – Corleto Monforte – Cuccaro Vetere F Felitto – Futani G Gioi – Giungano I Ispani L Laureana Cilento – Laurino.

Castellabate – Celebrazioni per la festa della Repubblica 2018

31 Mag 2018
0 Comment
Castellabate – Celebrazioni per la festa della Repubblica 2018

Castellabate, Celebrazioni per la festa della Repubblica 2018 Il Comune di Castellabate celebra la Festa della Repubblica con due appuntamenti legati alla memoria storica nazionale e locale. Venerdì 1 Giugno 2018 ore 18.30 – Piazza Matarazzo (presso monumento ai Caduti) – Castellabate L’Associazione Concerto Bandistico “S.Cecilia” di Castellabate con il patrocinio del Comune di Castellabate in occasione delle celebrazioni del 170° Anniversario della Fondazione del Concerto Bandistico S.Cecilia di Castellabate (1848 – 2018), in concomitanza della ricorrenza del Centenario della Prima Guerra Mondiale (1914- 1918) presenta CASTELLABATE nella Prima Guerra Mondiale: “Uomini, Vicende e Musiche: Le imprese dei nostri caduti ed episodi legati alla nostra comunità negli anni terribili del.

25° Festa degli Antichi Sapori 2018 – Mandia di Ascea

25 Mar 2018
0 Comment
25° Festa degli Antichi Sapori 2018 – Mandia di Ascea

25° Festa degli Antichi Sapori 2018 – Mandia di Ascea (SA) 25° Festa degli Antichi Sapori 2018 – Mandia di Ascea (SA), 18 19 20 agosto 2018, Mandia di Ascea (SA). I giorni 18,19 e 20 agosto di tutti gli anni a partire dalle ore 20:30, si svolge la Festa degli Antichi Sapori di Mandia dove è possibile degustare piatti tipici locali, come la pasta e fagioli che vede protagonista il famoso fagiolo di Mandia detto “Tabaccuogno”, gli antipasti di salumi tipici cilentani, fusilli al sugo, zuppa dicastagne e fagioli di Mandia, freselle con pomodoro o fagioli, salsiccia di maiale alla brace, patatine fritte, pane fatto in casa con il forno a legna, dolci tipici ed il vino estratto direttamente dai vigneti locali. Durante le.

10° Festa del Pescato di Paranza 2018 – Castellabate

25 Mar 2018
0 Comment
10° Festa del Pescato di Paranza 2018 – Castellabate

10° Festa del Pescato di Paranza 2018 – Castellabate 10° Festa del Pescato di Paranza 2018 – Castellabate (SA) dal 1 al 3 giugno 2018. La manifestazione sarà un tripudio di sapori e profumi del Cilento, terra fiorente di prodotti agricoli genuini ed unici. Ci saranno momenti di intrattenimento, musicali, mercatini gastronomici, laboratori artigianali e soprattutto la degustazione di piatti locali.Il menù prevede, tra le tante prelibatezze che saranno preparate dai ristoranti della zona, la frittura di paranza (frittura di pesce di piccolo taglio) e la classica pasta e fagioli con le cozze, che è un connubio perfetto tra terra e mare. La Festa del Pescato di Paranza,organizzata nella location.

Festa del Carciofo IGP di Paestum 2018

25 Mar 2018
0 Comment
Festa del Carciofo IGP di Paestum 2018

10° Festa del Carciofo IGP di Paestum 2018. 10° Festa del Carciofo IGP di Paestum 2018. Gromola (SA), dal 21 aprile al 1 maggio 2018. Il carciofo IGP di PAESTUM è l’orgoglio della nostra terra, un prodotto rinomato e apprezzato in tutto il mondo. La sagra che ormai è alle porte sarà l’occasione buona per rendere omaggio a questa eccellenza della nostra terra e apprezzarne ancora di più la sua bontà. Anche quest’anno l’evento si terrà nel suggestivo borgo di Gromola nel quale saranno allestiti stand dove verranno preparati piatti che avranno proprio come ingrediente principale il carciofo. Il Programma: SABATO 21 APRILE: GIORNATA INAUGURALE 10° Festa del Carciofo IGP.

Weekend con laboratorio di preparazione dei dolci di Natale

30 Ott 2016
0 Comment

Pacchetto Speciale: sabato 10 dicembre – arrivo e sistemazione in camera – cena tipica cilentana con prodotti biologici a km 0 (bibite incluse) – pernottamento in camera matrimoniale domenica 11 dicembre – prima colazione – mini laboratorio di cucina cilentana (preparazione dei dolci di Natale cilentani) – pranzo tipico (bibite incluse) – partenza QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: EURO 55,00  

La festa nel bosco a Perito dal 6 al 13 Agosto 2015

16 Lug 2015
0 Comment

La festa nel bosco a Perito dal 6 al 13 Agosto 2015 Villa Nigro consiglia vivamente di fare delle escursioni in giro tra i tanti piccoli borghi arroccati del Cilento. In modo particolare, nel mese di agosto, consigliamo di visitare Perito e partecipare alla tradizionale Festa nel Bosco. Perito, è un piccolo borgo collinare cilentano situato a 484 m.s.l. di soli 1000 abitanti nell’entroterra del Cilento. Si trova tra Agropoli e Omignano Scalo. Qui, oltrepassando la Chiesa Madre di San Nicola e in cima al paese,  in un favoloso fresco bosco di castagni chiamato Fontana Bosco, si svolge per 7 giorni uno degli eventi gastronomici più longevi presenti nel territorio, la Festa nel Bosco. Per raggiungere Perito.

Felitto e la Sagra del fusillo felittese dal 14 al 24 Agosto

14 Ago 2014
0 Comment
Felitto e la Sagra del fusillo felittese dal 14 al 24 Agosto

  Felitto e la Sagra del fusillo felittese dal 14 al 24 Agosto nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, 84055 Felitto SA, Italia     Ogni anno, nella seconda settimana di agosto, dopo ben 39 anni dall’inaugurazione si svolge la Sagra del Fusillo Felittese, una manifestazione gastronomica unica e particolare nel Cilento. L’evento si svolge dal 14 al 24 Agosto ed è organizzato dall’Associazione Pro Loco Felitto, guidata dal Presidente Angelo Vilardi. L’evento è diventato con gli anni una tradizione ed è senza dubbio un occasione per scoprire il Sapore Unico della tradizione cilentana. Sono tantissime le persone che arrivano a Felitto per assaporare “il Fusillo Felittese”.

In viaggio verso Paestum

20 Feb 2014
0 Comment
In viaggio verso Paestum

Considerata dall’U.N.E.S.C.O. patrimonio dell’umanità, Paestum è una delle più belle città della Magna Graecia che gli ospiti di “Villa Nigro” hanno la fortuna di poter ammirare percorrendo solo pochi chilometri. I maestosi templi dorici, illuminati da un sole intenso, e la lunga fascia costiera, lambita da un mare scintillante, fanno questo luogo incantevole e ricco di attrazioni e spettacoli. Questi tre templi di ordine dorico, considerati esempi unici dell’architettura magno-greca, sono dedicati ad Hera e ad Athena. Il Museo Archeologico Nazionale di Paestum, inaugurato nel 1952 e poi successivamente ampliato, è uno tra i più importanti musei archeologici italiani e dell’Italia Meridionale. In una delle sale è possibile ammirare il vero simbolo.

Associazione sulla Dieta Mediterranea

18 Feb 2014
0 Comment
Associazione sulla Dieta Mediterranea

Appuntamento da non perdere: Capaccio-Paestum (Sa) – Domenica 23 febbraio 2014 – Inaugurazione dell’Associazione sulla Dieta Mediterranea con il Prof. Jeremiah Stamler. Associazione Dieta Mediterranea Domenica 23 Febbraio l’appuntamento  da non perdere è presso il “Paradiso Agripaestum”, alle ore 18.00, per l’inaugurazione dell’Associazione sulla Dieta Mediterranea. Sarà presente al convegno il celebre Prof. Jeremiah Stamler, rinomato studioso e collega di Ancel Keys, fondatore degli studi sulla dieta mediterranea, una personalità di grande spessore e testimone dei reali benefici della dieta mediterranea. Saranno presenti, inoltre, alcuni dei più rinomati chef del territorio che, con i loro piatti, daranno vita, alle ore 20.00 ad una ricca tavola di degustazioni.

In viaggio verso…SALERNO

28 Gen 2014
0 Comment
In viaggio verso…SALERNO

Il Capoluogo di Provincia va sicuramente menzionata tra le località turistiche e gli itinerari consigliati per coloro che decidono di visitare il territorio facendo tappa a Villa Nigro. La città di Salerno, con i suoi quasi 140.000 abitanti ed i suoi 59,75 Kmq circa, è ricca di chiese,  monumenti ed opere d’arte. La sua posizione, tra le montagne ed il mare, le dona un fascino insolito ed offre ai visitatori una vasta gamma di attività ed eventi. Il Comune di Salerno è molto ben organizzato nel settore turistico ed ha recentemente inaugurato la prima linea metropolitana ed il Bus City-Sightseeing. E’ famosa la “movida” by night, soprattutto nei fine settimana, quando i.