Weekend con laboratorio di preparazione dei dolci di Natale

30 Ott 2016
0 Comment

Pacchetto Speciale: sabato 10 dicembre – arrivo e sistemazione in camera – cena tipica cilentana con prodotti biologici a km 0 (bibite incluse) – pernottamento in camera matrimoniale domenica 11 dicembre – prima colazione – mini laboratorio di cucina cilentana (preparazione dei dolci di Natale cilentani) – pranzo tipico (bibite incluse) – partenza QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: EURO 55,00  

La festa nel bosco a Perito dal 6 al 13 Agosto 2015

16 Lug 2015
0 Comment

La festa nel bosco a Perito dal 6 al 13 Agosto 2015 Villa Nigro consiglia vivamente di fare delle escursioni in giro tra i tanti piccoli borghi arroccati del Cilento. In modo particolare, nel mese di agosto, consigliamo di visitare Perito e partecipare alla tradizionale Festa nel Bosco. Perito, è un piccolo borgo collinare cilentano situato a 484 m.s.l. di soli 1000 abitanti nell’entroterra del Cilento. Si trova tra Agropoli e Omignano Scalo. Qui, oltrepassando la Chiesa Madre di San Nicola e in cima al paese,  in un favoloso fresco bosco di castagni chiamato Fontana Bosco, si svolge per 7 giorni uno degli eventi gastronomici più longevi presenti nel territorio, la Festa nel Bosco. Per raggiungere Perito.

Felitto e la Sagra del fusillo felittese dal 14 al 24 Agosto

14 Ago 2014
0 Comment
Felitto e la Sagra del fusillo felittese dal 14 al 24 Agosto

  Felitto e la Sagra del fusillo felittese dal 14 al 24 Agosto nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, 84055 Felitto SA, Italia     Ogni anno, nella seconda settimana di agosto, dopo ben 39 anni dall’inaugurazione si svolge la Sagra del Fusillo Felittese, una manifestazione gastronomica unica e particolare nel Cilento. L’evento si svolge dal 14 al 24 Agosto ed è organizzato dall’Associazione Pro Loco Felitto, guidata dal Presidente Angelo Vilardi. L’evento è diventato con gli anni una tradizione ed è senza dubbio un occasione per scoprire il Sapore Unico della tradizione cilentana. Sono tantissime le persone che arrivano a Felitto per assaporare “il Fusillo Felittese”.

In viaggio verso Paestum

20 Feb 2014
0 Comment
In viaggio verso Paestum

Considerata dall’U.N.E.S.C.O. patrimonio dell’umanità, Paestum è una delle più belle città della Magna Graecia che gli ospiti di “Villa Nigro” hanno la fortuna di poter ammirare percorrendo solo pochi chilometri. I maestosi templi dorici, illuminati da un sole intenso, e la lunga fascia costiera, lambita da un mare scintillante, fanno questo luogo incantevole e ricco di attrazioni e spettacoli. Questi tre templi di ordine dorico, considerati esempi unici dell’architettura magno-greca, sono dedicati ad Hera e ad Athena. Il Museo Archeologico Nazionale di Paestum, inaugurato nel 1952 e poi successivamente ampliato, è uno tra i più importanti musei archeologici italiani e dell’Italia Meridionale. In una delle sale è possibile ammirare il vero simbolo.

Associazione sulla Dieta Mediterranea

18 Feb 2014
0 Comment
Associazione sulla Dieta Mediterranea

Appuntamento da non perdere: Capaccio-Paestum (Sa) – Domenica 23 febbraio 2014 – Inaugurazione dell’Associazione sulla Dieta Mediterranea con il Prof. Jeremiah Stamler. Domenica 23 Febbraio l’appuntamento  da non perdere è presso il “Paradiso Agripaestum”, alle ore 18.00, per l’inaugurazione dell’Associazione sulla Dieta Mediterranea. Sarà presente al convegno il celebre Prof. Jeremiah Stamler, rinomato studioso e collega di Ancel Keys, fondatore degli studi sulla dieta mediterranea, una personalità di grande spessore e testimone dei reali benefici della dieta mediterranea. Saranno presenti, inoltre, alcuni dei più rinomati chef del territorio che, con i loro piatti, daranno vita, alle ore 20.00 ad una ricca tavola di degustazioni.

In viaggio verso…SALERNO

28 Gen 2014
0 Comment
In viaggio verso…SALERNO

Il Capoluogo di Provincia va sicuramente menzionata tra le località turistiche e gli itinerari consigliati per coloro che decidono di visitare il territorio facendo tappa a Villa Nigro. La città di Salerno, con i suoi quasi 140.000 abitanti ed i suoi 59,75 Kmq circa, è ricca di chiese,  monumenti ed opere d’arte. La sua posizione, tra le montagne ed il mare, le dona un fascino insolito ed offre ai visitatori una vasta gamma di attività ed eventi. Il Comune di Salerno è molto ben organizzato nel settore turistico ed ha recentemente inaugurato la prima linea metropolitana ed il Bus City-Sightseeing. E’ famosa la “movida” by night, soprattutto nei fine settimana, quando i.

Paesi del Parco Nazionale del Cilento

30 Nov -0001
0 Comment

acciaroli, agropoli, alfano, aquara, ascea, atena lucana, bellosguardo, bosco, camerota, campora, cannalonga, capaccio – paestum, caprioli, casal velino,casalbuono, casaletto spartano, caselle in pittari, castelcivita, castelnuovo cilento, celle di bulgaria, centola, ceraso, cilento, comuni, cuccaro vetere, dintorni,futani, gioi, ispani, italia meridionale, laurino, laurito, marina di camerota, moio della civitella, montano antilia, montecorice, monteforte cilento, morigerati,omignano, orria, padula, paesi, perito, pertosa, piaggine, pisciotta, policastro, polla, pollica, postiglione, rocca gloriosa, roccadaspide, rofrano, salento, salvitelle,san giovanni a piro, san mauro cilento, san mauro la bruca, san pietro al tanagro, san rufo, santa maria, sapri, sassano, scario, serramezzana, sessa cilento,stella cilento, stio, sud italia, torraca, torre orsaia, tortorella, vallo della lucania, vibonati, villa nigro, villammare

Subscribe to Newsletter

  • Prenota ora